Tuesday 28 April 2009

Back to Bucarest

Eccomi qui, di nuovo nella mia stanzetta giallognola...
Dopo una settimana a Budapest, qui mi sembra ancora peggio di prima.
Decisamente non c'è paragone!
2 sole lettere diverse nel nome, ma 2 città che sembrano appartenere a 2 mondi completamente diversi. Non avrei mai pensato di trovare una così bella città...si tratta pur sempre dell'est Europa...ero sicuro di andare a finire in una metropoli del tutto simile a Bucarest.
Magari con qualche biondona in più, ma senza molte differenze.
Nulla di più sbagliato!
Tanto sconsiglio a chiunque di venire a Bucarest, tanto mi sento di consigliare Budapest!
Nonstante qualche, non tanto trascurabile, problemino di adattamento allo stile di vita Spagnolo tutto è andato abbastanza bene.
Solitamente dopo la sveglia e la colazione avevo il tempo di farmi un bel giro da solo di 2/3 ore prima di tornare in ostello per ritrovare gli altri ancora a letto.
Non riesco assolutamente a capire come sia fisicamente possibile dormire fino alle 13...
Mah.
A parte qualche incazzatura vista la palese incompatibilità di orari e la infinita disorganizzazione accompagnata da momenti di immenso menefreghismo la settimana è volata.
Lato positivo mi son fatto un corso intensivo di una settimana di Spagnolo aggratis!!
Cercare di capire e interpretare cosa si dicevano è stato un bel passatempo durante le lunghe e inutili camminate su e giù per la città.
Ripensandoci ora però, direi che è andata bene così...
Fossi stato in loro quando ho perso la felpa 2 volte nello stesso giorno e son dovuto tornare indietro a cercarla mi sarei mandato a quel paese, invece loro nemmeno una piega nel fare un'altra oretta abbondante lungo il Danubio...
Una settimana senza pensare a nulla, eccetto la mia Paolina, era quello che ci voleva!
Tornato alle 6 di Domenica, docciato, 4 ore di nanna e poi sotto con Industrial Management! Ieri idem per tutta la mattina e pome lezione.
Stamattina mattinata libera, metto a posto le foto, pago l'affitto, doccia, pranzo, lezione, e poi impacchetto che doma sera si torna!
Purtroppo sarà solo per 4 giorni...e per la prossima volta temo bisognerà aspettare fino a Luglio, il rientro definitivo. Ancora non so quando, ma appena scopro qualcosa aggiorno.

No comments: