<
A parte la conquista dei 500 eurini (estrememente necessari direi) che praticamente ho già sputtanato in queste tre settimane, tutto come i giorni precedenti.
L'altro giorno ho pure trovato sul giornale un articolo sulla mancanza dell'acqua calda in tutto il Campus Regie, migliaia di studenti al freddo...ma ora il problema è stato risolto!
...ste paio di balle!
Qui trovare l'acqua calda per la doccia è come beccare un terno secco al lotto!
Una missione impossibile!
Ah, grande notiziona! Ho trovato in centro, cioè, ce l'ha consigliato la profe, un buco di fast food (Fru-Fru) che cucina pasta e tortellini! Spettacolare! Ti danno delle confezioni di cartone tipo quelle del take away cinese, e se trovi posto per sederti ai 3 (e dico tre) tavolini nei 2 metri quadrati davanti al bancone, puoi pure fermarti a mangiare al caldo! Non è proprio come la pasta Italiana ma è meglio di quella che abbiamo provato a cucinare qui in corridoio su un fornellino a petrolio...voto 8! Idem per la pizza provata nella Trattoria 20 all'interno del campus...forno a legna!!! Chi se lo sarebbe mai aspettato! La prima volta mancava un pò di pomodoro, così ieri sera ho chiesto di mettere il doppio pomodoro...mi han portato una vaschettina di passata, rigorosamente fredda, da versare sulla pizza...la prossima volta provo a spiegarmi meglio, non mi arrendo! Comunque nessun paragone con le classiche Pizzerie dove cucinano le pizze nei forni elettrici, senza pomodoro e ti portano la bottiglia di ketchup...allucinante!
Inutile dire che i Tedeschi non hanno problemi a mangiare quella roba! Mah...
Mi convinco sempre più che in Italia sono abituato troppo bene!
...cioè, in parte l'ho sempre pensato, non è una scoperta che faccio qui, però un anno di Erasmus potrebbe persino farmi riconsiderare il mio sogno di andare un giorno a vivere all'estero.
Ovviamente non è trascurabile il fatto che al momento sono in Romania e non in Svezia...ma parlando con ragazzi Tedeschi scopro una Germania e una <
Boh, vedremo come si evolve la situazione.
Intanto Lunedì torno a Brescia per 1 settimana...mi attendono come minimo un paio di mattinate in segreteria studenti, un incontro per la tesi, una bella borrita da Adamini visto che andrò a rompergli le balle per l'iscrizione solo ora, e un pò di pubbliche relazioni prima di ripartire il 29.
Al momento non voglio pensare che quando tornerò qui non avrò dove andare...sotto un ponte non ci vado di sicuro!

2 comments:
Grande Andrea!
Ci stai davvero prendendo gusto a raccontarti sul blog: è quello che speravo, così riesco davvero a godermi un piccolissimo pezzo di Romania pure io.
Se non l'avessi accennato tu, il fatto che stai riconsiderando l'idea di non fuggire dall'Italia dopo gli studi, ti avrei lanciato una frecciata in merito io, visto che non è la prima volta che trovi un pregio della nostra amata terra.
Ehi, tra le tue corse in segreteria e le tue privatissime serate, trova un buco pure per me questa settimana!
Di pregi la "nostra amata terra" ne ha molti, mai messo in dubbio!
...è la gente che mi spinge verso un giudizio negativo dell'Italia!
Amo l'Italia ma non sopporto gli italiani...che ci posso fare?
Per quanto riguarda l'idea di fuggire all'estero, è sempre stata un sogno, mai valutato seriamente, sia perchè non è ancora arrivato il momento, sia perchè non è così facile, e sia perchè ci sono delle variabili nella vita che possono farti cambiare idea in un attimo!
Tutto a suo tempo!
Un buco per vederci ovvio che lo trovo...sei tu quella sempre impegnata! Mi farai sapere quando e cosa preferisci, poi ci metteremo d'accordo.
Post a Comment